CONDIVIDI:

Covid-19: le stime reali dei contagi sono più alte del previsto Tecnoandroid

Covid Vaccino

È stato un gruppo di ricercatori australiani ad affermarlo. Avrebbero infatti stimato il numero effettivo di infezioni da coronavirus sulla base del numero di decessii attribuibili a Covid-19 in 15 Paesi. In diverse nazioni, tra cui è compresa in particolare l’Italia, il dato ufficiale rappresenterebbe appena il 10% dei casi di Covid-19 effettivi. Il numero di infezioni stimate per il nostro Paese sarebbe di 17,5 volte superiore a quello formalmente riportato.

Covid e statistiche, secondo questi ricercatori non sono corrette

Dalle stime ottenute si è compreso che nazioni, come la Corea del Sud, che sono state più efficaci nell’individuare le infezioni, il numero di casi stimato è 2,6 volte superiore rispetto al dato ufficiale mentre in Italia il numero reale di casi è risultato 17,5 volte superiore rispetto a quello formalmente riportato. Pertanto questi risultati, sottolineano gli autori dello studio, sollevano seri interrogativi su come si stanno affrontando i diversi aspetti della pandemia.

Lo studio non è il primo ad evidenziare profonde discrepanze tra i casi di Covid-19 reali e le infezioni segnalate. Fin dall’inizio della pandemia gli esperti hanno avvertito che è molto probabile che si stia sottostimando la vera portata della diffusione virale. “Complessivamente, nei 15 Paesi oggetto di studio – indicano i ricercatori – abbiamo calcolato che al 31 agosto abbiano contratto l’infezione 49.710  milioni di persone rispetto agli 8.023 milioni di casi registrati. In Paesi come Belgio, Francia, Italia e Regno Unito, le nostre stime hanno indicato che il numero di casi segnalati al 31 agosto rappresenta meno del 10% del vero numero di casi”.

Covid-19: le stime reali dei contagi sono più alte del previsto Tecnoandroid

Di admin