CONDIVIDI:

Google si sta preparando a supportare al meglio i nuovi widget che Apple ha introdotto su iOS 14, come abbiamo già avuto modo di scoprire ieri in occasione dell’aggiornamento dedicato a Gmail.

Il client di posta elettronica e Foto sono infatti solo i primi di una lunga serie di app che Google ha già cominciato ad aggiornare o che lo saranno nel corso delle prossime settimane e mesi. Ora tocca a Google Drive e Google Fit: la prima ha un widget che permette di accedere rapidamente alla ricerca dei file (mostrando anche quelli aggiunti di recente), la seconda consente di visualizzare istantaneamente gli obiettivi di movimento e consumo calorico, il tutto direttamente dalla schermata home di iOS 14 (o dalla colonna dei widget).

Novità in arrivo anche per Google Calendar e Chrome, anche se in questo caso bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter testare con mano i risultati. Nel caso del widget di Chrome è possibile accelerare i tempi, a patto di essere iscritti al programma beta del browser, dove è già disponibile l’ultima versione che lo include, mentre quello di Calendar è ancora a molte settimane di distanza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin