CONDIVIDI:

Google Assistant sbarca sulla gamma 2020 di Smart TV Samsung, anche in Italia. L’assistente vocale di Mountain View era stato rilasciato lo scorso anno anche per i modelli 2018 e 2019, ed ora è accessibile anche sui dispositivi più recenti proposti quest’anno sul mercato dalla società coreana.

Le TV smart di Samsung possono così cantare a tre voci: ad Assistant di Google, infatti, si affiancano Alexa di Amazon e Bixby. Non sono richiesti download o installazioni particolari, e gli utenti avranno la massima libertà di scelta, potendo così optare per quello più corrispondente a soddisfare le proprie esigenze. I modelli supportati sono tutti quelli appartenenti alla gamma 2020 4K, QLED 8K, Crystal UHD, The Frame, The Serif, The Sero e The Terrace.

Con gli assistenti vocali sarà possibile interagire per impartire comandi al TV come aprire app, ricevere informazioni meteo, cercare film, scorrere i canali, alzare e abbassare il volume, nonché gestire i dispositivi smart home collegati in rete – luci, termostati, allarmi. Con Assistant, in particolare, si ha accesso ai principali servizi Google come Ricerca, Foto, Mappe e Calendario.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin