CONDIVIDI:

Dopo il lancio delle Radeon RX 6800, AMD ha ancora un asso nella manica con la Radeon RX 6900 XT, la vera top di gamma della linea RX 6000 basata su architettura RDNA2. La scheda debutterà ufficialmente l’8 dicembre nella versione reference, mentre le custom arriveranno probabilmente in seguito – ipotizziamo a distanza di una o due settimane – come del resto le Radeon RX 6800.

A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento quindi, la Radeon RX 6900 XT non sarà un’esclusiva AMD, ma verrà proposta anche dai partner che a quanto pare sono già a lavoro. Tra questi ASUS sembra essere come al solito in prima linea e dovrebbe proporre almeno tre varianti della scheda, rispettivamente:

  • ASUS ROG-STRIX-LC-RX6900-16G-GAMING
  • ASUS ROG-STRIX-RX6900-16G-GAMING
  • ASUS TUF-RX6900-16G-GAMING

I modelli in questione, proposti anche in versione overcloccata, sono apparsi sul sito dell’Eurasian Economic Commission, confermando quindi la variante raffreddata a liquido, gemella della ROG Strix LC Radeon RX 6800 XT. Come sempre in questi casi, dal database EEC non trapelano particolari dettagli di tipo tecnico, mentre vengono confermate le ASUS RX 6800 custom ROG Strix, TUF Gaming, DUAL e DUAL EVO (Le ultime DUE solo per la entry-level Radeon RX 6800 non XT).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin