CONDIVIDI:

Che l’Italia fosse digitalmente impreparata a gestire tutto da remoto lo sapevamo già, l’abbiamo scoperto la scorsa primavera quando i principali servizi streaming hanno ridotto banda e qualità per non saturare la preziosa banda a cui siamo rimasti appesi a causa della pandemia. Sarà anche colpa di questo minuscolo e maledetto virus che decine di migliaia di persone stanno affollando da questa mattina i siti web delle principali catene di elettronica pur di accaparrarsi al day one la PlayStation 5, ufficialmente al debutto sul mercato.

L’impreparazione è quindi doppia: sia perché la situazione impone già da mesi una rivisitazione delle piattaforme web ed un ampliamento delle risorse dedicate, sia per l’ovvietà di questo momento tanto atteso. Non è infatti un segreto che l’attenzione del pubblico è massima, i cicli delle diverse generazioni di console sono alquanto lunghi e per questo motivo gli appassionati non vogliono perder tempo una volta che la novità è effettivamente disponibile.

Peccato che forse bisognerà attendere qualche tempo prima di poter serenamente accaparrarsi una delle ambìte unità, i siti delle principali catene di elettronica sono attualmente in tilt per le troppe connessioni e c’è chi, come Mediaworld, ha creato una coda virtuale in stile “bonus mobilità”. Mentre scriviamo, giusto per darvi un’idea, abbiamo circa 79.000 persone (virtualmente) davanti a noi, il che significa 24 minuti prima di poter accedere alla loro homepage.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 460 euro oppure da Unieuro a 615 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin