CONDIVIDI:

Canone Rai e Bollo Auto addio, ecco cosa ha intenzione di fare il Governo Tecnoandroid

Due delle imposte che il popolo italiano si ritrova a dover pagare più malvolentieri sono sembra di dubbio il Canone Rai e il Bollo Auto, di cui la prima addebitata mensilmente direttamente in bolletta della luce, mentre il secondo da corrispondere annualmente nonché anche il meno accettato dal momento che tutti reputano inconcepibile il pagare una tassa di possesso per un bene acquistato unicamente con le proprie risorse.

Ad esacerbare ancora di più il malcontento poi, ci ha pensato la pandemia di coronavirus che, avendo ridotto all’osso le finanze delle varie famiglie, ha obbligato il Governo ha varare numerose manovre finanziarie per cercare di dare un po’ di respiro al popolo stremato dall’emergenza.

Proprio in questo contesto dunque, veemente è circolata la voce di una possibile abolizione totale del Canone Rai e del Bollo Auto, vista come una soluzione per dare una mano a tutta la popolazione andando ad eliminare delle imposte che molto più di altre gravano sui portafogli.

Cosa accadrà ?

Vi possiamo dire con certezza che le due imposte continueranno a rendervi più leggeri ancora per molto tempo, infatti secondo il Governo, privare le casse statali di un’entrata così onerosa andrebbe a danneggiare troppo lo stato finanziario di tutta la nazione, cosa attualmente improponibile.

L’unico modo per liberarvi di almeno una delle due imposte risiede nell’accedere all’esenzione dal Canone rai prevista dall’Agenzia delle Entrate, la quale però richiede il rispetto di stringenti requisiti, se siete curiosi vi basta recarvi sul sito ufficiale e leggere il paragrafo scritto appositamente.

Canone Rai e Bollo Auto addio, ecco cosa ha intenzione di fare il Governo Tecnoandroid

Di admin