CONDIVIDI:

Sui dispositivi Echo di Amazon arriva la Modalità Multilingue anche in Italia. In pratica, si potrà interloquire con Alexa sia in italiano, sia in inglese e anche in entrambe le lingue contemporaneamente. E ciò vale per tutti i dispositivi della linea, inclusa la quarta generazione che abbiamo provato di recente e la speciale versione PRODUCT(RED).

Basta andare sull’app Alexa nella sezione dispositivi, selezionare le impostazioni di ciascun singolo dispositivo e tappare sull’opzione preferita in lingua. Su tutti gli smart speaker Amazon dotati di display – linea Echo Show – si potrà selezionare italiano o inglese semplicemente scorrendo verso il basso alla voce Impostazioni. E se l’opzione non c’è? Meglio consultare Alexa e chiederle se sul nostro dispositivo abbiamo installata l’ultima versione del software.

E non è finita qui: basta infatti dire “Alexa, parla inglese” o “Alexa, parla italiano” per cambiare immediatamente e con la sola voce la lingua con cui parlare all’assistente digitale. É, questo, l’elemento che più contraddistingue la Modalità Multilingue: per cambiare da italiano a inglese e viceversa, infatti, non è più necessario effettuare la configurazione accedendo al menu impostazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin