CONDIVIDI:

Arrivano le prime informazioni sulla nuova auto elettrica frutto del lavoro della divisione Artemis creata dal Gruppo Volkswagen e sotto il controllo di Audi che si sta occupando di sviluppare modelli a batteria di nuova generazione. Secondo quanto riporta la stampa tedesca, il nome in codice dell’ammiraglia elettrica è “Landjet”. A quanto riporta la fonte, questo veicolo sarà di grandi dimensioni e dovrebbe offrire sino a 7 posti.

Questo futuro modello sarà costruito presso lo stabilimento di Hannover del Gruppo Volkswagen. Landjet sarà proposta, con le dovute differenze, attraverso i marchi Audi, Bentley e Porsche. Dal punto di vista tecnico, al momento si sa solamente che dovrebbe disporre di un’autonomia di circa 650 Km. Audi dovrebbe essere il primo marchio del Gruppo Volkswagen a lanciarla sul mercato nel 2024. Le versioni Bentley e Porsche arriveranno più avanti.

Non è ancora del tutto chiaro se si tratterà di un grande SUV o di una berlina. Di recente, parlando dei suoi piani elettrici, il Gruppo Volkswagen aveva affermato che proprio ad Hannover costruirà 3 modelli di D-SUV elettrici. Bentley, inoltre, ha già evidenziato che entro il 2025 lancerà la sua ammiraglia elettrica che sarà un SUV. Tutto questo farebbe pensare che Landjet possa essere davvero un SUV. Tuttavia, la stampa tedesca afferma che questo futuro modello elettrico sarà una berlina.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin