CONDIVIDI:

Ford Kuga è adesso disponibile anche con il propulsore Full Hybrid. La Casa dell’ovale blu ha annunciato di aver ampliato la gamma della sua Kuga con questa nuova motorizzazione che si affianca alle versioni Plug-in e Mild Hybrid. Il “cuore” di questo modello è un powertrain composto da un motore a benzina 4 cilindri a ciclo Atkinson di 2.5 litri di cilindrata abbinato a quello elettrico. La potenza complessiva raggiunge i 190 CV / 140 kW (0 a 100 Km/h in 9,1 secondi). Il sistema ibrido è alimentato da una batteria da 1,1 kWh (60 celle con raffreddamento a liquido) che si ricarica in frenata o in rilascio. L’auto dispone di una trasmissione CVT che simula il cambio di marcia. Le modalità di guida disponibili sono Eco, Normal e Sport.

Ford Kuga Hybrid è proposta sia con la trazione anteriore che con quella integrale. Sul fronte dei consumi e delle emissioni, Ford dichiara 5,4 litri per 100 Km e 125 g/km di CO2 – valori calcolati secondo il ciclo WLTP. Grazie al serbatoio di benzina da 54 litri e al sistema ibrido che riduce i consumi, l’autonomia arriva ad oltre 1.000 Km.

All’interno, la Ford Kuga Hybrid offre gli stessi contenuti tecnologici di tutte le Kuga. L’infotainment, per esempio, dispone della piattaforma Ford SYNC3 con supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. Il display touch dispone di una diagonale da 8 pollici. Ricca è anche la dotazione di sistemi ADAS per rendere la guida più sicura. Si menzionano, per esempio, Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed ​​Sign Recognition e Lane Centering, Active Park Assist 2 e mantenimento di corsia con Blind Spot Assist. In particolare, sulla Kuga debutta la tecnologia Intersection Assist che utilizza la telecamera anteriore del veicolo assieme al radar per monitorare potenziali collisioni con i veicoli in arrivo nel senso opposto di marcia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin