CONDIVIDI:

Capcom subisce un attacco hacker molto pericoloso per gli utenti Tecnoandroid

Il colosso (casa madre) di uno dei giochi più conosciuti al mondo, quale Resident Evil, agli inizi di novembre ha subito un attacco Ransomware che potrebbe aver compromesso i dati personali di circa 350.000 utenti spaiati tra il Giappone e l’America del Nord.

Tra le informazioni trafugate sembrerebbero esserci anche codici sorgente e la roadmap dei giochi in arrivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

 

Capcom ha subito un attacco hacker

L’azienda tramite un post pubblicato sul suo sito Web ha affermato di aver chiuso i suoi sistemi il 2 novembre e di aver dato inizio alle indagini, confermando di essere stata vittima di un attacco che ha distrutto e crittografato i dati sui server da parte di un’organizzazione che chiedeva un riscatto.

Le informazioni trafugate riguardano nomi, indirizzi, date di nascita, numeri di telefono, informazioni sul passaporto e Capcom ha inoltre dichiarato che sono state esposte quelle di nove ex e attuali dipendenti, mentre resta ancora ignoto il destino della maggior parte di quelle sugli utenti e sui partner commerciali. Il lato positivo di questa vicenda è che tra i dati a rischio non figurano quelli riguardanti le carte di credito.

La società sta continuando la sua trafila di indagini per cercare di mettere fine a questa parentesi. Tra le informazioni trapelate c’è anche la data di rilascio di Resident Evil 8 Village. Quest’ultimo è ambientato qualche anno dopo gli eventi di Resident Evil 7 Biohazard e vedrà il ritorno di Ethan e della moglie Mia. I due erano riusciti a scappare e a crearsi una nuova e pacifica vita lontana dagli orrori del settimo capitolo. Chris Redfield però torna a turbare la vita dei due, pare addirittura uccidendo Mia lasciando Ethan devastato e in balia di un nuovo incubo.

Capcom subisce un attacco hacker molto pericoloso per gli utenti Tecnoandroid

Di admin