CONDIVIDI:

Xbox Series X è arrivata ufficialmente sul mercato insieme alla sua sorelle minore Series S il 10 novembre scorso, ma non tutti sono riusciti a completare l’acquisto in tempo per il day one. Series X – come purtroppo altri importanti prodotti tecnologici arrivati sul mercato nel corso di questo travagliato 2020 – deve fare i conti con un volume di forniture che risulta inferiore alla domanda e si tratta di una situazione che è destinata ad andare avanti per alcuni mesi. Almeno sino ad aprile 2022, come ha recentemente confermato Tim Stuart, CFO di Xbox.

I primi riscontri da parte degli acquirenti sono stati molto incoraggianti, Microsoft si è sbilanciata parlando definendo quello di Series X|S il miglior lancio nella storia delle console Xbox, e anche i primi dati di vendita elaborati da terze parti lo confermano. L’elemento che stona per chi non è riuscito ad accaparrarsi Series X sta nel fatto che questa difficoltà sembra destinata a riproporsi nei prossimi mesi. Tim Stuart sottolinea al riguardo:

Ritengo che continueremo ad assistere ad una carenza di scorte mentre ci avviciniamo al trimestre post-festivo, quindi il terzo trimestre di Microsoft, il primo trimestre di calendario (gennaio-marzo 2022, ndr.)


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 423 euro oppure da Supermedia a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin