CONDIVIDI:

MINI ha già annunciato un piano molto ambizioso per il futuro legato ai veicoli elettrici. All’evento #NEXTGen il marchio inglese è voluto andare oltre, svelando MINI Vision Urbanaut, un veicolo elettrico che è in grado di offrire un’interpretazione dello spazio completamente nuova. Si tratta della sua particolare idea di veicolo del futuro che oltre ad essere elettrico sarà anche connesso, autonomo e in grado di offrire un’esperienza di mobilità diversa. Un mezzo con ingombri contenuti (4,46 m di lunghezza) ma con tanto spazio dentro. Per raggiungere questo obiettivo, è stato progettato partendo dall’interno. Il concept dispone di 4 posti con la possibilità di modificare la disposizione interna degli elementi dell’abitacolo.

AUTO CHE DIVENTA UN SALOTTO

In pochi passaggi, l’interno può essere trasformato in un salotto, quando l’auto è ferma. Il cruscotto si abbassa e la zona del guidatore diventa un comodo angolo di seduta, il “daybed”, dove è possibile aprire il finestrino anteriore e sedersi in una zona luminosa, la cosiddetta “Street Balcony”. Il “Cosy Corner”, invece, nella parte posteriore è l’area più tranquilla dell’auto. Il materiale predominante all’interno dell’auto è il tessuto. MINI ha voluto deliberatamente evitare l’uso della pelle. Dall’auto si entra e si esce da una grande porta scorrevole presente sul lato.

Il design presenta un nuovo look con alcuni richiami alla tradizione della MINI come la forma circolare dei fari anteriori. L’aspetto compatto è enfatizzato dalle ruote che si trovano agli estremi dell’auto e dagli sbalzi corti. Il marchio inglese pensa che il suo concept possa offrire quelli che chiama “MINI moments” per identificare i possibili scenari d’uso.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 285 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin