CONDIVIDI:

Ci siamo: Huawei ha appena comunicato che EMUI 11, l’ultima versione della propria personalizzazione di Android 10, comincerà ad essere rilasciata su 14 smartphone. I modelli interessati sono Huawei P40, P40 Pro e Pro+, Mate 30 Pro, Mate Xs, P30 e versione Pro, P30 Pro New Edition, Mate 20, 20 X, Pro, 20 X 5G e Porsche Design RS, e infine il Nova 5T.

In particolare, questa prima ondata della distribuzione tramite HOTA (Huawei Over-The-Air) sarà suddivisa in due momenti: Huawei P40, P40 Pro+ e Mate 30 Pro riceveranno l’aggiornamento entro metà dicembre (non a caso, a livello globale, quello di Mate 30 Pro già ci risultava avviato), mentre sui restanti dispositivi arriverà nei mesi successivi, gradualmente, e però su tutti entro marzo 2021.

Delle numerose novità in arrivo con EMUI 11 vi abbiamo già parlato approfonditamente nel nostro speciale (e qui sotto trovate il video dedicato). In generale stiamo parlando di un bel passo avanti, a cominciare dall’interfaccia grafica rinnovata (tra i nuovi stili dell’Always On Display, c’è anche quello Artistic, ispirato alle opere di Mondrian), ma soprattutto da un grande lavoro relativo alle “One Take Animation”, ovvero alle animazioni che sono state ripensate per essere più fluide e organiche, non cambiando la schermata ma modificando la scena che l’utente ha davanti in maniera coerente e naturale. E poi c’è il nuovo Multi Windows, e Multi Screen Collaboration 3.0, l’app per le videochiamate Meetime e tanto altro.

(aggiornamento del 17 November 2020, ore 06:24)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin