CONDIVIDI:

Samsung ormai sembra averci preso gusto, e da qualche tempo a questa parte è la più rapida nel rilascio degli aggiornamenti mensili (v. novembre, ad esempio), senza poi tralasciare anche gli “update vintage” come quelli di Galaxy Tab S2 e della gamma Galaxy S7. Ovviamente non si tratta di stravolgimenti particolari, però a distanza di anni dal lancio un salto in avanti anche nelle patch di sicurezza non fa male.

Ed è il caso pure di Galaxy S6 e di Galaxy Note 5, o quasi: a cinque anni dal lancio il colosso coreano decide di rilasciare un nuovo firmware per tutti i dispositivi (dunque anche per le varianti edge ed edge+ di S6) che, come si legge nel logfile, migliora la sicurezza ma senza tuttavia introdurre nuove patch, che restano ferme a settembre 2018. E ovviamente anche la versione di Android resta inalterata, e ferma a Nougat.

  • Galaxy S6: G920FXXS6ETI6
  • Galaxy S6 edge: G92xSKSS3ETJ1
  • Galaxy S6 edge+: G928SKSS3DTJ3
  • Galaxy Note 5: N920SKSS2DTJ2

L’aggiornamento di Galaxy S6 è attualmente in fase di distribuzione in Olanda e in Belgio, quello di S6 edge, S6 edge+ e Note 5 dalla Corea del Sud si sta estendendo anche in Europa: gradualmente dovrebbe raggiungere anche l’Italia.

(aggiornamento del 17 November 2020, ore 10:33)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin