CONDIVIDI:

A 24 ore dal debutto ufficiale delle Radeon RX 6800, le aspettative sulle nuove schede AMD sono alte, soprattutto dopo che nei primi benchmark si sono dimostrate al pari – e in alcuni casi superiori – alle top di gamma NVIDIA GeForce RTX 30. Dopo i numerosi test trapelati, sappiamo che le GPU RDNA2 hanno prestazioni raster notevoli, mentre sul versante ray-tracing ci sono ancora diversi dubbi, questo nonostante la stessa AMD abbia ammesso che l’obiettivo di queste GPU è fornire prestazioni ray-tracing di livello a una risoluzione di 1440p.

A questo proposito, AMD torna all’attacco e pubblica sul proprio canale Youtube un video teaser di Hangar 21, la prima tech demo che permetterà di sfruttare e apprezzare a pieno le funzionalità delle Radeon RX 6000 con particolare attenzione per il ray-tracing. La demo arriverà il 19 novembre, stranamente il giorno successivo al lancio dei prodotti.

Hangar 21 utilizzerà le DirectX 12 Ultimate in coppia con la tecnologia proprietaria AMD FidelityFX; dal breve vide0 non emergono molti altri dettagli, ma sembra evidente che l’azienda si focalizzerà su illuminazione, ombre e riflessi, tutti ambiti legati alla tecnologia Microsoft DXR.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin