CONDIVIDI:

Uno dei motivi per cui le auto elettriche di Tesla stanno avendo un grande successo è legato all’intuizione del costruttore di realizzare una capillare rete di ricarica proprietaria che permette ai veicoli di poter ricaricare rapidamente per affrontare senza grossi problemi viaggi su lunghe distanze. Le stazioni Supercharger per il marchio americano sono sempre più importanti, soprattutto adesso che la sua flotta di autovetture sta aumentando rapidamente.

Per questo, la rapida espansione di questa rete è fondamentale per i piani di Tesla. Di recente, il costruttore ha festeggiato la posa della colonnina Supercharger numero 20.000. Adesso, la società di Elon Musk ha aperto la sua stazione Supercharger più grande di sempre, per il momento almeno. Si trova a Firebaugh, in California. Entriamo nei dettagli. La stazione offre al suo interno ben 56 Supercharger del tipo V3, cioè in grado di erogare sino a 250 kW.

I punti di ricarica sono protetti da pensiline che dispongono di pannelli fotovoltaici sul tetto in modo da poter generare elettricità da utilizzare per ricaricare le auto elettriche. Ma non è finita qui perché all’interno della struttura sono presenti un piccolo supermercato e un ristorante. Mentre un’auto fa rifornimento di energia, il proprietario potrà quindi passare il tempo facendo la spesa o rifocillandosi un po’.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin