CONDIVIDI:

iPhone 12 mini è in questo momento lo smartphone perfetto per chi cerca un prodotto Apple dalle dimensioni contenute, ma vuole qualcosa in più rispetto a quanto è in grado di offrire l’iPhone SE. L’ultimo nato della casa di Cupertino ha poco da invidiare ai fratelli maggiori di fascia più alta, ma non rinuncia a dimensioni e peso contenuti. L’analisi di iFixit aggiunge informazioni utili per valutare le scelte progettuali che hanno consentito di alloggiare in una scocca compatta una componentistica di rilievo, con pochi compromessi.

Quello principale, come emerso anche in sede di recensione, riguarda la batteria. I 2.815 mAh di iPhone 12 e 12 Pro lasciano spazio a una batteria che in iPhone 12 mini è da 2.220 mAh – è comunque più capiente rispetto a quella di iPhone SE (1.821 mAh).

La stessa cura dimagrante è toccata ad altri componenti che si ritrovano nei fratelli maggiori: l’altoparlante, il taptic engine, il sistema di ricarica MagSafe sono presenti, ma occupano meno spazio rispetto alle varianti integrate negli altri iPhone 12. Lo spazio ricavato con un ottimo lavoro di ingegnerizzazione è stato messo al servizio del comparto fotocamera.

Apple iPhone 12 Mini è disponibile online da Mobzilla a 755 euro oppure da Euronics a 839 euro. Per vedere le altre 69 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 16 November 2020, ore 04:18)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin