CONDIVIDI:

iPhone 12 mini, il teardown di iFixit svela l’interno del device Tecnoandroid

Apple, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 mini, iFixit, riparabilità

Apple, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 mini, iFixit, riparabilità

Il nuovissimo iPhone 12 mini rappresenta una vera e propria sfida ingegneristica per Apple. Il produttore americano infatti ha dovuto effettuare un enorme lavoro di miniaturizzazione per rendere il device così compatto. 

Per poter dare uno sguardo a tutte le componenti interne, i ragazzi di iFixit hanno effettuato un teardown sul device. Il nuovo iPhone 12 mini è stato smontato in ogni sua parte ed ecco quello che ne è emerso.

Le similitudini con i gli altri device della famiglia iPhone 12 sono evidenti, anche se alcune componenti sono estremamente più piccole. Tra queste spiccano il Taptic Engine che è il 25% più piccolo rispetto ad iPhone 12 e 12 Pro. Ance la batteria è molto più piccola rispetto agli altri due modelli. Al momento non è possibile dire in che modo questo influirà sull’autonomia del device, ma possiamo aspettarci ricariche più frequenti del normale.

iPhone 12 mini è un piccolo capolavoro di ingegneria

Per quanto riguarda la scala di riparabilità, iFixit ha assegnato un punteggio di 6 su 10. La riparabilità di schermo e batteria sono privilegiati su iPhone 12 mini, rendendo quindi l’accesso e la sostituzione estremamente facile

Inoltre, la maggior parte delle componenti sono modulari, quindi possono essere rimosse e sostituite senza problemi. Purtroppo, alcune viti sono in formato proprietario, il che rendere difficile trovare gli accessori adatti, ed inoltre Apple ha usato tanta colla per fissare i vari elementi. 

Anche la presenza dell’isolamento da acqua e polvere rendere difficile la riparazione. Infatti non bisogna intaccare le guarnizioni per evitare spiacevoli imprevisti. Infine resta il problema della fragilità del vetro che ricopre la scocca. Si tratta di una scelta stilistica e di design, ma una caduta potrebbe danneggiare il vetro e rendere necessaria la sostituzione dell’intera scocca.

 

iPhone 12 mini, il teardown di iFixit svela l’interno del device Tecnoandroid

Di admin