CONDIVIDI:

Samsung ormai sembra averci preso gusto, e da qualche tempo a questa parte è la più rapida nel rilascio degli aggiornamenti mensili (v. novembre, ad esempio), senza poi tralasciare anche gli “update vintage” come quelli di Galaxy Tab S2 e della gamma Galaxy S7. Ovviamente non si tratta di stravolgimenti particolari, però a distanza di anni dal lancio un salto in avanti anche nelle patch di sicurezza non fa male.

Ed è il caso pure di Galaxy S6, o quasi: a cinque anni dal lancio il colosso coreano decide di rilasciare un nuovo firmware (G920FXXS6ETI6) per il dispositivo che, come si legge nel logfile, migliora la sicurezza ma senza tuttavia introdurre nuove patch, che restano le ultime ricevute, ovvero quelle di giugno 2018. E ovviamente anche la versione di Android resta inalterata, e ferma a Nougat.

L’aggiornamento pesa 86,25 MB ed è attualmente in fase di distribuzione in Olanda e in Belgio: gradualmente poi dovrebbe raggiungere anche gli altri Paesi, ed arrivare anche qui da noi. Con ogni probabilità, inoltre, anche S6 Edge riceverà presto lo stesso trattamento: più difficile però che S6 Edge Plus chiuda il cerchio, dal momento che a livello di update non è mai stato allineato ai fratelli minori.

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da Amazon a 439 euro.

(aggiornamento del 11 November 2020, ore 15:47)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin