CONDIVIDI:

Windows 10, come nascondere le app più utilizzate dal menù Start Tecnoandroid

Il menu Start di Windows 10 contiene molti dati ed informazioni per impostazione predefinita. Può anche mostrare le app utilizzate di recente e quelle più usate di frequente. Se condividi il computer ed il tuo account Windows con più persone, potrebbe farti comodo sapere che è possibile nascondere dal menù Start le app che hai utilizzato di recente o quelle più frequentate, giusto per mantenere un po’ di privacy.

In questa piccola e semplice guida, dunque, ti spiegheremo passo dopo passo come nascondere le app più utilizzate dal menù Start di Windows 10.

Windows 10, come nascondere le app più utilizzate dal menù Start

Per nascondere le applicazioni più utilizzate dal menù Start occorre, anzitutto, andare nelle Impostazioni di Windows. Puoi farlo direttamente dal menù Start, cliccando sull’icona a forma di ingranaggio.

Dalla scheda Impostazioni, clicca adesso sulla voce Personalizzazione. A questo punto ti verrà mostrata una schermata con diverse voci sulla sinistra. Tra queste, anche la voce Start. E’ quella che ci interessa: cliccaci e poi disabilita l’opzione Mostra le app più frequenti. In questa stessa schermata, potrai anche disabilitare i suggerimenti di Windows e le app aggiunte di recente.

Se vuoi aumentare ancor di più la tua privacy, puoi disattivare in modo permanente la lista delle app più utilizzate dalle impostazioni dedicate alla privacy. Per farlo, apri nuovamente la scheda Impostazioni di Windows 10 e clicca sulla voce Privacy. Sotto l’elenco Generale, disattiva l’opzione “Consenti a Windows di monitorare l’avvio dell’app per migliorare i risultati di avvio e di ricerca”. Con questa opzione disattivata, l’opzione “Mostra le app più utilizzate” dovrebbe essere già disattivata anche nella scheda Personalizzazione.

Windows 10, come nascondere le app più utilizzate dal menù Start Tecnoandroid

Di admin