CONDIVIDI:

Numeri di telefono ricercati, il tuo potrebbe valere migliaia di euro Tecnoandroid

SIM

SIM

Avreste mai immaginato che un numero telefonico potesse essere reputato bello, o in qualche modo appetibile agli occhi di un pubblico? Neppure noi, ma sappiate che vi è tutto un mercato che gira attorno a questi contatti particolari, la cui peculiarità corrisponde alla singolare sequenza di cifre di cui ogni numero è composto.

Un intero sottobosco collezionisti ed imprenditori attratti da queste SIM associate a numeri di telefono ben riconoscibili, perché contenenti ad esempio ripetizioni di cifre (3**-1212121) o scale (3**-3456789). Queste due caratteristiche sono in assoluto le più ricercate.

E non solo per una mera bellezza “estetica”: questi numeri possono infatti risultare molto utili per chiunque abbia una clientela, reale o potenziale, a cui rivolgersi. Un numero di telefono avente questi requisiti risulta infatti più semplice da memorizzare e ricordare nel tempo, anche per caso (su questo punto basterebbe ricordare alcune martellanti pubblicità, soprattutto una decina d’anni fa).

SIM d’oro e dove trovarle: in molti si affannano a cercarle

Sulle SIM si sviluppa quindi un vero e proprio mercato, tra collezionisti che desiderano comprarne per poterli esporre nella propria raccolta e professionisti che vogliono averne uno per facilitare i rapporti con i clienti, agevolando la memorizzazione del proprio recapito.

Si stima che, in base al suo grado di “perfezione” (a quanto sia completa la scala o quante ripetizioni vi siano delle stesse cifre in maniera ordinata) un numero del genere possa valere da una trentina di euro fino a diverse decine di migliaia euro, arrivando poi ai due milioni offerti da un appassionato arabo per riuscire ad accaparrarsene uno molto particolare.

Numeri di telefono ricercati, il tuo potrebbe valere migliaia di euro Tecnoandroid

Di admin