CONDIVIDI:

Le attività di sviluppo della tecnologia delle batterie delle auto elettriche di Volkswagen procedono regolarmente anche in America. Volkswagen America, infatti, ha fatto sapere che il 10 novembre scorso è iniziata la costruzione del Battery Engineering Lab presso il suo Engineering and Planning Center di Chattanooga, in Tennessee. Si prevede che i lavori di realizzazione saranno completati nel corso del 2021.

Questo progetto ha richiesto un investimento di 22 milioni di dollari. All’interno di questo laboratorio verranno effettuati test di validazione sulle celle e sui pacchi batteria per le auto elettriche. Questa laboratorio si trova all’interno dello stabilimento Volkswagen di Chattanooga dove sarà prodotta a partire dal 2022 la nuova elettrica ID.4 di recente presentazione. All’interno della nuova struttura si testeranno anche le batterie destinate a questo nuovo modello del costruttore tedesco.

Questa nuova struttura fa parte dell’impegno di Volkswagen di localizzare nel Paese tutti gli aspetti fondamentali dello sviluppo e della produzione di nuove vetture. Attualmente, i test di validazione delle batterie vengono effettuati in due laboratori tedeschi, a Braunschweig e Wolfsburg, e in due cinesi, a Shanghai e Changchun. Grazie al nuovo laboratorio i tecnici Volkswagen potranno applicare più rapidamente i progressi alla produzione locale e offrire le soluzioni più adatte al mercato nordamericano in termini di utilizzo, sicurezza e affidabilità.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da Amazon a 596 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin