CONDIVIDI:

Il processore video madVR Envy Extreme (qui tutti i dettagli sul prodotto) è ora disponibile con la GPU NVIDIA RTX 3080 integrata. La scheda grafica sostituisce la 2080 Super montata in precedenza sui primi esemplari distribuiti. Il vantaggio della RTX 3080 è principalmente legato alla presenza di un’uscita HDMI 2.1 capace di gestire tutti i 48 Gbps di banda passante. Il processore video può così gestire tutte le funzionalità di cui è capace lavorando in uscita fino alla risoluzione 8K. In futuro la superiore capacità di calcolo delle nuove GPU NVIDIA verrà messa a frutto anche per migliorare l’efficienza degli algoritmi impiegati da madVR Labs.

Come indicato nelle FAQ presenti sul sito ufficiale, la scelta della RTX 3080 è al momento orientata a prevenire rischi di una rapida obsolescenza. Per questo motivo il produttore non ha dimenticato gli acquirenti della prima ora, quelli che posseggono un processore Envy Extreme con 2080 Super. Per loro sarà disponibile un programma di sostituzione presso un Envy Authorized Service Center (ASC). Il passaggio ad HDMI 2.1 coinvolgerà non solo la GPU NVIDIA ma anche la scheda che gestisce l’ingresso delle sorgenti: anche l’input sarà quindi aggiornato a HDMI 2.1.

I possessori di Envy Extreme riceveranno pertanto una GPU RTX 3080 a spese di madVR Labs. La scheda di input sarà invece a pagamento con prezzi ancora da definire. Entrambe le operazioni rientreranno nel piano di aggiornamento completo a HDMI 2.1 che dovrebbe partire nel 2021, quando sarà disponibile la nuova scheda che abiliterà HDMI 2.1 anche in ingresso. Anche chi ha acquistato un modello Envy Pro potrà eseguire l’aggiornamento della GPU per ottenere l’uscita con HDMI 2.1. In questo caso si dovrà pagare la sostituzione. Questa possibilità verrà offerta non prima del 2021. La disponibilità delle nuove GPU è del resto ancora bassa, come specificato dal comunicato ufficiale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da Amazon a 596 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin