CONDIVIDI:

Nei suoi ultimi giorni da presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha emesso un nuovo ordine esecutivo che mette in difficoltà diverse aziende cinesi, tra cui – ancora – Huawei. Il documento vieta ad aziende e privati di investire in imprese che, a detta della Casa Bianca, hanno legami o aiutano l’esercito di Pechino.

La Repubblica popolare Cinese sfrutta sempre di più i capitali degli Stati Uniti per sviluppare e modernizzare il proprio esercito

, recita l’ordine presidenziale. Il ban sarà attivo dall’11 gennaio 2021, 9 giorni prima della data prevista per l’insediamento alla Casa Bianca di Joe Biden, presidente eletto (il cui team non ha voluto rilasciare commenti sulla mossa di Trump); e riguarderà 31 aziende, che operano tra gli altri nel settore dei trasporti, aerospaziale, delle costruzioni e, appunto della tecnologia – in particolare nelle telecomunicazioni. Oltre a Huawei, vale la pena citare i gruppi di grossi operatori di rete come China Telecom e China Mobile, il colosso di IT e cloud computing Inspur, e costruttori di apparecchiature di rete come China Communication Technology.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 423 euro oppure da Euronics a 496 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin