CONDIVIDI:

Non è assolutamente un mistero che Porsche stia lavorando alla nuova generazione della Macan che dovrebbe essere lanciata nel corso del 2022 e che sarà elettrica. Di questo modello sono stati intercettati diversi prototipi su strada, tutti, però, opportunamente camuffati. Tra le tante foto pubblicate all’interno dell’iniziativa Porsche Unseen di cui abbiamo parlato ieri ne è presente una particolarmente curiosa.

All’interno si può scorgere, infatti, il modellino di quella che sembra essere la futura nuova generazione della Macan. Sfortunatamente non si può osservare il modellino a 360 gradi ma tanto basta per farsi un’idea del design del SUV elettrico. Non si dovrebbe trattare del restyling della Macan in quanto sul frontale si nota la quasi totale assenza di prese d’aria, dettaglio tipico dei modelli elettrici.

La futura Macan elettrica poggerà sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) del Gruppo Volkswagen. Come per la Taycan, sarà proposta in diversi livelli di potenza e di autonomia. Inizialmente, il modello elettrico continuerà ad essere affiancato dalla Macan restyling con motori endotermici che dovrebbe debuttare il prossimo anno. Questa scelta di affiancare le diverse varianti è dettata dal fatto che per Porsche la Macan è un modello molto importante e non tutta la sua clientela è ancora pronta a fare il salto verso la mobilità elettrica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin