CONDIVIDI:

LG ha avviato il programma volontario e gratuito di sostituzione della scheda di alimentazione di alcuni TV OLED. Gli esemplari interessati includono vari modelli prodotti tra febbraio del 2016 e settembre 2019. Non sono invece coinvolte le serie della gamma 2020 attualmente in commercio. Le problematiche sono state segnalate inizialmente in Corea del Sud con conseguente aggiornamento delle schede di alimentazione. Le indagini condotte dal colosso coreano hanno portato a scoprire alcuni rari casi anche nel mercato europeo.

La vicenda è giunta anche all’attenzione dell’ICSMS (Information and Communication System on Market Surveillance), un ente della Commissione Europea che, a seguito di controlli, ha classificato i casi come “N-basso rischio”, il livello più basso; la motivazione è legata al fatto che non sono stati segnalati casi che hanno causato seri problemi.

L’anomalia rilevata è causata, secondo LG, dalla riduzione delle prestazioni di un componente specifico che si traduce in un aumento della tensione di corrente nella scheda di alimentazione del televisore. Il programma di aggiornamento serve pertanto per migliorare l’affidabilità di lungo termine. A seguire tutti i modelli interessati:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin