CONDIVIDI:

La serie che prenderà il posto degli attuali OLED LG CX nel 2021 prenderà il nome di C1. L’informazione non giunge direttamente dal colosso coreano ma dal sito FCC ID Database (link in FONTE), che raggruppa tutte le richieste di registrazione depositate per i dispositivi che utilizzano connessioni wireless. In questo caso parliamo per la precisione di un’autorizzazione rilasciata dalla Korean Communications Commission l’11 novembre 2020.

Il prodotto in questione è realizzato da LG Electronics e risponde al nome di OLED65C1KNA, una sigla molto simile a quella usata nel corso degli ultimi anni per identificare i TV OLED. Il numero “65” dopo la parola OLED indica il taglio, in questo caso 65″. C1 è invece la sigla della serie in arrivo nel 2021 mentre le successive lettere servono per differenziare i modelli appartenenti ai vari mercati. Per comprendere meglio consideriamo le attuali serie OLED: le ultime tre lettere e numeri per il mercato italiano sono 6LA, 6LB o 9LA, mentre per quello coreano troviamo KNA, CNA, FNA o GNA. C1KNA è dunque la serie che sostituirà la CX in Corea il prossimo anno.

Al momento non ci sono indicazioni sulle possibili specifiche e sulle novità in arrivo. L’unica speculazione possibile riguarda le altre serie OLED: il passaggio da CX a C1 lascia intuire che anche gli altri modelli verranno rinominati con la stessa logica. In linea di massima dovremmo quindi avere una gamma 2021 composta da B1, C1, G1, W1, Z1 e magari anche un eventuale nuovo arrotolabile R1. Queste speculazioni ovviamente potrebbero non risultare corrette se LG apporterà alcune modifiche cambiando od eliminando le serie presenti: nel passaggio dal 2019 al 2020 è ad esempio sparita la serie “E “, che avevamo recensito come 65″ E9.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 423 euro oppure da Supermedia a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin