CONDIVIDI:

Manca poco al giorno in cui Stadia, il servizio di cloud gaming di Google, spegnerà la sua prima candelina, il 19 novembre. Non sappiamo cosa abbia in serbo il colosso di Mountain View per celebrare la ricorrenza: ma di sicuro in questi giorni già abbiamo potuto apprezzare l’arrivo di alcune novità, come l’atteso Family Sharing per la condivisione del proprio account, e una nuova sezione notifiche.

Ovviamente i cambiamenti più importanti sono quelli arrivati a fine ottobre, con la Premiere Edition scontata di 20 euro (da 99 a 79) e le demo gratis dei giochi. E oggi parliamo ancora di notifiche, perché l’app per Android e iOS ne introduce due nuove tipologie.

La prima riguarda gli aggiornamenti sui giochi del proprio catalogo e sui titoli consigliati, mentre la seconda informerà l’utente di tutte le funzionalità inedite introdotte. Quest’ultima tipologia è sicuramente molto utile, dal momento che consente di tenere facilmente traccia delle possibilità della piattaforma, cosa che prima rischiava di essere un po’ confusionaria e dispersiva. E poi possiamo considerarlo anche come un mezzo indizio del fatto che siano presto in arrivo altre feature, magari proprio in corrispondenza con l’anniversario di Stadia. Staremo a vedere.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin