CONDIVIDI:

Disney Plus ha ottenuto risultati incredibili: a circa un anno di distanza dal suo debutto negli USA (in altri mercati come l’Europa è arrivato ben più avanti) è riuscito a raggiungere la bellezza di 73 milioni di abbonati. Le cifre sono ufficiali: le ha diffuse ieri Disney nel corso della conferenza di discussione dei risultati finanziari del terzo trimestre del 2020, che per la società americana coincide con la chiusura dell’anno fiscale.

La crescita del servizio di streaming casa di franchise come Star Wars, Marvel, Pixar e National Geographic è ancora estremamente rapida: solo nel precedente trimestre gli abbonati erano 57 milioni, un balzo in avanti quindi di16 milioni in soli tre mesi. Non c’è dubbio che la pandemia di COVID-19, che proprio in questo periodo ha purtroppo ripreso forza, abbia dato una mano; ma è giusto citare anche offerte in bundle come per esempio quella di un mese gratis con Xbox Game Pass Ultimate o di addirittura un anno gratis con alcuni piani dell’operatore statunitense Verizon.

Netflix, con i suoi 195 milioni di abbonati, rimane ancora bella lontana; ma se si considerano anche le altre due piattaforme di streaming possedute da Disney, ovvero Hulu ed ESPN, inizia ad apparire all’orizzonte: il totale sale infatti a 125 milioni, e soprattutto il tasso di crescita è molto più rapido.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 423 euro oppure da Euronics a 496 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin