CONDIVIDI:

Il successo della diffusione delle auto elettriche dipende anche dai servizi per la ricarica che i costruttori saranno in grado di proporre ai loro clienti. Per convincere le persone, il passaggio alla mobilità elettrica deve essere semplice. FCA questo problema l’ha capito bene e ha già iniziato ad offrire soluzioni dedicate alla ricarica come la easyWallbox. In tale direzione va anche il nuovo annuncio di FCA che ha sottoscritto un Memorandum d’Intesa con ENGIE EPS per costituire una joint venture che darà vita ad un’azienda che punterà a diventare leader nel settore della e-Mobility.

L’obiettivo è quello di offrire ai clienti europei di veicoli elettrici una gamma completa di prodotti e soluzioni, come infrastrutture di ricarica residenziali, commerciali e pubbliche e pacchetti di energia verde che consentiranno di ricaricare il proprio veicolo a casa, o in qualsiasi punto di ricarica pubblico attraverso un abbonamento con un canone mensile fisso. Il tutto per permettere alle persone di poter accedere alla mobilità elettrica in maniera semplice e conveniente.

L’operazione è soggetta, ovviamente, a tutte le approvazioni da parte delle autorità e delle istituzioni competenti. Se non ci saranno intoppi, la joint venture sarà costituita nel primo trimestre del 2021. Mike Manley, Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ha commentato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin