CONDIVIDI:

PlayStation 5 è nelle nostre mani da qualche giorno e, in attesa di potervene parlare nel corso della recensione completa, abbiamo realizzato un confronto video nel quale l’abbiamo accostata a tutte le PlayStation delle precedenti generazioni, dalla prima sino all’attuale PS4 Pro.

Con l’arrivo della next gen di casa Sony, questo è il momento ideale per dare uno sguardo a questi 26 anni di storia videoludica (lo scorso anno vi abbiamo raccontato come è nata, quasi per caso, la prima PlayStation) e cogliere quali sono stati i principali cambiamenti – non solo estetici, ma anche nella filosofia di Sony – che hanno caratterizzato questo quarto di secolo.

Tutto è iniziato nel 1994, più precisamente a dicembre (quindi i 26 anni non sono ancora stati compiuti!), quando Sony portò sul mercato giapponese la prima PlayStation. Come abbiamo già ricordato in passato, questa è stata l’ultima tappa di un percorso che era cominciato in maniera del tutto diversa, visto che la console sarebbe dovuta essere un semplice accessorio dello SNES, grazie al quale l’ammiraglia Nintendo avrebbe potuto leggere i giochi anche su formato CD-ROM.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 623 euro oppure da Unieuro a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin