CONDIVIDI:

Una delle novità presenti negli iPhone 12 è il MagSafe, il connettore magnetico che, oltre a permettere la ricarica wireless dei dispositivi, consente anche di “attaccare” alcuni accessori.

Oltre a quelli realizzati direttamente da Apple (caricabatterie, cover e portatessere in pelle) iniziano a vedersi sempre più prodotti anche da parte di terzi che, per essere accettati all’interno del programma “Made for iPhone” – identifica da sempre gli accessori certificati in termini di prestazioni e sicurezza – devono soddisfare delle precise linee guida contenute all’interno del documento “Accessory Design Guidelines” di Apple, recentemente aggiornato anche con le specifiche del MagSafe.

Per quanto riguarda le custodie, ad esempio, si stabilisce che devono proteggere tutto il device, avere uno spessore massimo di 2,1 mm ed essere fissate saldamente al dispositivo a prescindere dai magneti del MagSafe.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin