CONDIVIDI:

No, non è ancora una modifica effettiva: ma nel codice dell’ultimo aggiornamento del Play Store, e precisamente della versione 22.4.25, i colleghi di 9to5google hanno scovato i segni di una modifica che probabilmente verrà presto introdotta. Ma di cosa si tratta?

Google avrebbe deciso di intervenire radicalmente sulla schermate della Impostazioni, che attualmente si configura come una lunga (anche troppo) lista di opzioni, dove è difficile trovare velocemente quella che ci interessa. Insomma, un’interfaccia confusionaria che è durata fin troppo. La soluzione è una prima schermata semplice ed ordinata, con sole quattro voci da cui poi accedere alle altre: Generali, Controlli utente, Famiglia e Informazioni.

Una scelta che difficilmente ci sentiamo di criticare, e anzi: ci domandiamo perché a Mountain View non ci abbiano pensato prima. Non sappiamo quando verrà introdotta questa modifica, ma possiamo idealmente abbinarla al più ampio discorso che Google sta portando avanti su tutta la grafica del Play Store, nel tentativo di svecchiarla e renderla più intuitiva: la nuova UI senza menu laterale è già in fase di test da qualche settimana.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin