CONDIVIDI:

Il terzo trimestre dell’anno ha mostrato segnali incoraggianti per quanto riguarda il mercato smartphone, e il dato non è per nulla scontato tenuto conto del periodo caratterizzato da un’emergenza sanitaria che non accenna ad allentare. Stesso dicasi per il segmento dei tablet, prodotti tornati alla ribalta di pari passo con la maggior diffusione di forme di lavoro agile e della didattica a distanza, e con ritmi che non si registravano da anni.

Al di là delle fisiologiche differenze tra le stime delle società di analisi, emergono con sufficiente chiarezza gli andamenti delle principali aziende dei due settori: tra i dati più significativi del periodo in oggetto si registra la risalita di Samsung al primo posto del mercato smartphone, e gli altrettanto importanti passi in avanti delle arrembanti aziende cinesi con la terza posizione di Xiaomi e l’accelerazione di Realme.

Per quanto riguarda i tablet, nessuno riesce a scalfire il dominio di Apple, ma Samsung riconquista la seconda posizione e Huawei tiene duro in quarta, nonostante sia penalizzata dalle sanzioni statunitensi; fa peggio Amazon che scivola in terza posizione.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Yeppon a 741 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin