CONDIVIDI:

Non è un segreto che Elon Musk sia una vera e propria volpe dei social, poichè più volte è stato in grado con un singolo post di attirare l’attenzione mediatica per giorni e giorni. Quanto pesi in termini percentuali la componente marketing rispetto alle reali intenzioni, lo lasciamo giudicare a voi, ma quando Musk afferma di voler portare su Marte oltre 1 milione di persone entro il 2050 sembra crederci veramente e non possiamo escludere che ci voglia davvero provare.

Ma un tweet o un messaggio su Instagram hanno una profondità minore di una comparsata in video come quella di cui recentemente il CEO di SpaceX è stato protagonista. L’occasione è arrivata con la 23° convention annuale di Mars Society, durante la quale Elon Musk ha condiviso diversi dettagli sul programma di sviluppo della navicella Starship e i futuri obiettivi.

Durante l’intervista Elon Musk ha risposto a molte domande, utilizzando spesso toni scherzosi ma senza glissare troppo. Sono emerse diverse curiosità sulle scelte progettuali di Starship, ma prima di procedere vi consigliamo di approfondire il funzionamento di un razzo aerospaziale. A questo proposito abbiamo realizzato uno speciale che potrebbe tornarvi utile, eccolo a seguire.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin