CONDIVIDI:

Sono passati poco più di due anni da quando Oppo si è ufficialmente affacciata in Europa e in Italia, un tempo utile per capire quale siano le ambizioni della casa cinese che ha puntato sin dall’inizio su terminali più ricercati e particolari come il Reno 4 Pro. Tutto il resto è rimasto a disposizione del solo pubblico asiatico, una scelta precisa che ha permesso anche di delineare meglio la strada che sta intraprendendo.

Lo sto utilizzando ormai da più di un mese in questa meravigliosa colorazione “Galactic Blue” su cui il brand cinese punta moltissimo; il design e i materiali sono per loro quasi una fissazione, e a noi di certo non dispiace. Si tratta come ovvio del più ricercato della nuova famiglia, perfettamente in linea con il Find X2 Neo visto la scorsa primavera con cui condivide le linee e parte della piattaforma hardware.

Potremmo pure definirlo come un refresh a sei mesi di distanza, un nuovo vestito perfettamente ritagliato su misura e capace di alzare moltissimo il livello dei cosiddetti medio gamma, anche se il posizionamento del Reno 4 Pro dice tutt’altra cosa. Seppur bello, leggero, veloce e particolarmente ottimizzato paga infatti un prezzo di listino che cozza con la diretta concorrenza, esterna ed “interna”. Vediamo insieme di cosa è capace.

Oppo Reno 4 Pro è disponibile online da Euronics a 799 euro.

(aggiornamento del 15 October 2020, ore 12:08)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin