CONDIVIDI:

WhatsApp: il nuovo aggiornamento introduce la ricerca avanzata Tecnoandroid

WhatsApp: il nuovo aggiornamento introduce la ricerca avanzata

Da qualche giorno ormai si vocifera di un nuovo aggiornamento pronto ad arrivare su WhatsApp con dei cambiamenti molto interessanti. L’update è attualmente in fase di rollout, e porterà a tutti la possibilità di effettuare la ricerca avanzata all’interno della chat.

Questa è una novità estremamente importante che permetterà a tutti di avere un utilizzo molto più semplice dell’applicazione oltre che ad ottenere una comodità da sempre. Dopo l’istallazione di questo nuovo aggiornamento infatti gli utenti avranno l’opportunità di ricercare dei contenuti specifici, con l’applicazione di filtri di ricerca. Questi potranno essere impostati per quanto riguarda fotografie, gif, video, documenti e file di tipo audio o magari indirizzi.

 

WhatsApp: arriva il nuovo aggiornamento che permette la ricerca avanzata con media e molto altro

Il nuovo aggiornamento è ormai quasi arrivato per tutti, e l’azienda ha deciso di pubblicare su Instagram la descrizione di quest’ultimo:

“Abbiamo semplificato la ricerca in tutti i media (foto, GIF, link, video, documenti, audio) su WhatsApp. Ora è possibile cercare un contatto specifico, quindi scegliere il tipo di media e aggiungere parole chiave per esaminare più efficacemente le chat e i messaggi inviati”. 

A quanto pare i test sarebbero arrivati alla fine, con la diffusione dell’aggiornamento che sarebbe partita già da qualche settimana. Gli utenti potranno quindi presto avere una grande soluzione a determinati problemi. Prendete ad esempio una situazione nella quale avete ricevuto una foto ma non ricordate in quale momento; potrete dunque entrare su WhatsApp e selezionare la casella foto in ricerca avanzata, dove potrete dunque caricare l’immagine e scoprire a quale chat appartiene. 

WhatsApp: il nuovo aggiornamento introduce la ricerca avanzata Tecnoandroid

Di admin