CONDIVIDI:

Volkswagen Motorsport sarà presente all’appuntamento del Goodwood SpeedWeek 2020 con l’elettrica da corsa ID.R. L’evento si terrà dal 16 al 18 ottobre in sostituzione del Festival of Speed e del Revival che sono stati cancellati a seguito della diffusione del coronavirus. Sempre per ragioni sanitarie, non ci sarà pubblico. Tuttavia, il Goodwood SpeedWeek sarà visibile in diretta gratuita in streaming sul sito ufficiale del Goodwood Estate.

La Volkswagen ID.R intende essere protagonista. Infatti, l’auto da corsa elettrica punterà al miglior tempo assoluto sui 3,8 chilometri dello storico Goodwood Motor Circuit. L’attuale record risale al 1965: in una gara non ufficiale della Formula 1, i piloti Jim Clark e Jackie Stewart segnarono lo stesso tempo di 1:20:4 minuti. La ID.R, che detiene già il record assoluto della Goodwood Hill, tenterà di ottenere il miglior tempo anche sullo storico circuito inglese.

Complessivamente, l’ID.R detiene quattro primati in tre continenti: oltre ai record assoluti di Goodwood Hill, della Pikes Peak, in Colorado (Stati Uniti d’America), e della Big Gate Road sulla Montagna Tianmen, in Cina, l’auto da corsa elettrica di Volkswagen ha fatto anche registrare il miglior tempo sul giro per un’elettrica al Nordschleife del Nürburgring, in Germania. Alla Goodwood SpeedWeek, la ID.R si presenterà con una nuova livrea ispirata al design dei modelli di serie della gamma ID.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 648 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin