CONDIVIDI:

Bang & Olufsen (B&O) ha annunciato l’uscita del giradischi Beogram 4000c Recreated Limited Edition. Avevamo già parlato del progetto alla base di questo prodotto a settembre, in occasione dei primi annunci divulgati dal marchio danese. Il Beogram è il primo dispositivo a far parte della linea Classics, volta a ripristinare e reinventare i pezzi classici dello storico catalogo di Bang & Olufsen.

Per realizzare l’edizione limitata si è partiti dai giradischi originali progettati da Jacob Jensen negli anni ’70. 95 esemplari sono stati individuati e portati a Struer in Danimarca, presso lo stesso laboratorio in cui erano stati creati 50 anni fa. Una squadra di ingegneri ha smontato e ispezionato tutti i prodotti per pulire i componenti e aggiungere parti nuove (cuscinetti a sfera o cinghie di trasmissione) dove necessario. Il processo è servito a garantire prestazioni durature e si è concluso con una fase di test individuale per mettere a punto le prestazioni.

Il lavoro compiuto a livello di design comprende la lucidatura dell’alluminio che è stato anodizzato in una tonalità champagne più calda, un accorgimento scelto per conferire alla superficie una delicata brillantezza. Il telaio in legno è stato rinnovato ed è ora realizzato in rovere massello lavorato a mano. È stato infine aggiunto un nuovo coperchio antipolvere.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin