CONDIVIDI:

Huawei: ecco come nascono le Free Buds Pro Tecnoandroid

huawei

Huawei ha un prodotto che potrebbe sicuramente fare la storia. Stiamo parlando degli auricolari FreeBuds Pro e sembrano avere delle caratteristiche davvero strabilianti. Costano il giusto, hanno un ottima acustica e soprattutto hanno un’ottima ergonomia. Possono essere indossate per ore senza fastidio o accenno di caduta, qualsiasi cosa ci capiti di fare.

Huawei ha raccontato che le FreeBuds Pro sono state create con un unico scopo: offrire massima comodità a chi le usa. L’idea di base della costruzione di questi auricolari era quella di prendere ispirazioni dalle forme geometriche dei tasti del pianoforte. Se guardiamo il design notiamo che le due forme che caratterizzano le FreeBuds Pro sono la custodia e l’auricolare stesso. Molte discussioni si sono fatte sulla custodia: inizialmente si puntava ad un design rotondo, ma poi è stato cambiato tutto.

Ciò è dovuto all’ergonomia: con un custodia tonda non veniva naturale capire quale fosse il lato d’apertura. Dunque, si è preferito andare verso una forma più allungata realizzando una custodia più compatta con una batteria maggiore all’interno.

 

 

Huawei: i nuovi auricolari sono davvero strabilianti

Inoltre, Huawei ha anche pensato di spostare il bottone per la sincronizzazione tramite bluetooth sul lato rendendolo più pratico da premere con il pollice. Ma l’attenzione particolare è stata data all’auricolare: il tutto è stato costruito attorno alla stanghetta che diventa tratto distintivo. Huawei ha spiegato di aver fatto un lavoro enorme per regolare bene l’angolo, la dimensione, l’altezza e lo smusso della stanghetta. Dopo varie stampe in 3D, si è arrivato al prodotto finale.

L’azienda voleva dare sia un’impronta visiva forte in modo tale che fosse qualcosa di facilmente identificabile. Inoltre, spiega Huawei che questo design è stato fatto anche per eliminare il rumore del vento generato dall’aria che colpisce l’apertura dei microfoni. Sono state fatte varie prove ed è emerso che le chiamate erano nitidie e prive di fruscio fino ad una velocità di 20 km/h. Possiamo quindi dire che le FreeBuds Pro sono effettivamente delle cuffie silenziose.

Attualmente le FreeBuds Pro di Huawei sono in vendita ad un prezzo consigliaot al pubblico di 179 euro sui Huawei Store, Amazon e presso i migliori rivenditori di elettronica di consumo. Chi le acquisterà entro il 31 ottobre 2020 riceverà HUAWEI Band 4 Pro incluso nel prezzo e 6 mesi di Huawei Music VIP Membership.

Huawei: ecco come nascono le Free Buds Pro Tecnoandroid

Di admin