CONDIVIDI:

Uno degli argomenti più caldi del momento è senza dubbio il ritorno a scuola. Studenti e insegnanti sono di nuovo tra i banchi e dietro le cattedre da ormai un paio di settimana ma, parlando con parenti, conoscenti e amici, ho scoperto che molti istituti stanno applicando una sorta di regime di frequenza alternata in cui gli alunni, una settimana sì e una no, seguono le lezioni da remoto. Una situazione in molti casi complicata e che potrebbe portare alla necessità di acquistare un nuovo notebook.

In questa guida abbiamo quindi raccolto 5 proposte secondo noi adatte alle esigenze della grande maggioranza degli alunni e degli insegnanti di scuole elementari, medie e dei primi anni delle superiori. Se siete quindi indecisi tra quale prodotto scegliere per voi stessi o per i vostri figli qui potete trovare un piccolo aiuto. Ovviamente quelli che trovate nella guida sono solo dei consigli e una traccia da seguire per darvi un’idea di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche necessarie per avere un prodotto che vi permetta di raggiungere il vostro scopo in tranquillità. Tutte le alternative di pari livello e specifiche sono comunque valide.

Inizio quindi con due premesse e poi andiamo ad elencare i modelli scelti. La prima riguarda il prezzo delle soluzioni, tutte abbastanza economiche. Abbiamo scelto notebook compresi tra i 400 e gli 800 euro che, dopo un consulto con insegnanti e genitori è risultata come la fascia di prezzo più gettonata nelle scelte degli utenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin