CONDIVIDI:

Il nuovo browser Microsoft Edge, la versione basata su Chromium, è da tempo disponibile per i principali sistemi operativi desktop e mobile. All’appello manca solo Linux, ma sembra che questa mancanza verrà colmata molto presto.

Microsoft ha infatti confermato che le prime versioni di test arriveranno già a partire da ottobre e che le prime ad essere disponibili saranno le release dedicate ai canali Canary e Dev, mentre la beta dovrebbero arrivare successivamente. La distribuzione del browser avverrà tramite il sito ufficiale dedicato agli Insider (link in fonte) o, in alternativa, attraverso il sistema di distribuzione di pacchetti incluso nelle varie build.

Teoricamente non ci dovrebbero essere differenze a livello di funzionalità rispetto alle versioni Windows e macOS, quindi è probabile che troveremo le stesse funzionalità dedicate alla sicurezza e alla privacy. Oltre a ciò, Microsoft ha annunciato di aver sottoposto oltre 3.700 commit al progetto Chromium sino ad ora, ad ulteriore conferma di come l’attività della casa di Redmond stia contribuendo in maniera positiva al futuro della piattaforma.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin