CONDIVIDI:

KEF ha ufficialmente annunciato i nuovi diffusori della serie LS50 Collection. I modelli in arrivo sono LS50 Wireless II – successori degli LS50 Wireless – e LS50 Meta – la revisione del modello LS50. LS50 Meta deve il suo nome alla tecnologia impiegata: parliamo di Metamaterial Absorption Technology (MAT), qui al debutto sui diffusori acustici. Di cosa si tratta? Questa soluzione è stata sviluppata in sinergia con Acoustic Metamaterials Group e consiste in un materiale sintetico che ha la capacità di assorbire il 99% della distorsione ad alta frequenza che si genera nella parte posteriore del driver Uni-Q.

Questo risultato è stato raggiunto non solo grazie alle caratteristiche della MAT: KEF ha infatti optato per una struttura molto intricata dalla forma simile ad un labirinto, essenziale per assorbire con precisione frequenze specifiche. Tra le altre soluzioni impiegate citiamo il deflettore frontale smussato realizzato con un composto Dough Molding Compound (DMC) stampato a iniezione; questo elemento è stato modellato per adattarsi al driver Uni-Q e per consentire al suono di espandersi senza che i bordi causino interferenze che generano diffrazione.

Il cabinet è caratterizzato da una struttura rigida provvista all’interno di un rinforzo trasversale e di soluzioni progettate per smorzare le vibrazioni interne (Smorzamento a Strati Vincolati). KEF dichiara che per questo gli LS50 Meta sono i prodotti con la più bassa colorazione del suono nella propria categoria. Anche la porta reflex posteriore è stata riprogettata: si parla nello specifico di un profilo della porta a condotto flessibile e di pareti anch’esse flessibili, accorgimenti atti ad intervenire sulle turbolenze interne e capaci di migliorare la gamma media.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 230 euro oppure da Media World a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin