CONDIVIDI:

AMD presenta oggi i nuovi processori mobile Ryzen 3000C e Athlon 3000C rivolti espressamente ai Chromebook, dispositivi che ormai da qualche anno stanno macinando quote di mercato, attirando per questo l’attenzione dei produttori OEM e non solo.

Il settore dei Chromebook sta attraversando un periodo roseo e, dopo un 2019 già positivo, si appresta a chiudere l’anno in corso con numeri in netta crescita. Secondo gli analisti l’aumento delle consegne su base annua sarebbe del 17% mentre la crescita del market share pari al 12,8%. Le previsioni per il 2021 non sono da meno: il segmento Chromebook continuerà a crescere sino a toccare quota 21%, una fetta di mercato ora difficile da ignorare.

Il successo dei Chromebook è legato soprattutto al prezzo contenuto se paragonato a quello dei portatili tradizionali, in molte occasioni più potenti ma con caratteristiche tecniche che molto spesso non sono ricercate da tutti gli utenti. Non è un caso quindi che i partner Google abbiamo ampliato sensibilmente la propria offerta di dispositivi con Chrome OS – vedi i recenti Chromebook ASUS o gli HP con Intel Core 10a gen – e aziende come AMD non vogliono perdere il “treno” per far aumentare le proprie quote di mercato.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da eBay a 575 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin