CONDIVIDI:

Sembra che finalmente Tesla si stia preparando a lanciare l’atteso abbonamento che permetterà di disporre della piene funzionalità dell’Autopilot (Guida autonoma al massimo potenziale) “a tempo”. Oggi, infatti, per poter usufruire di queste soluzioni avanzate di guida assistita sulle auto elettriche americane è necessario pagare, in Italia, 7.500 euro. Si tratta di una cifra importante, sopratutto se non c’è la necessità di utilizzarle spesso. Inoltre, in alcuni mercati, come in quello europeo, l’Autopilot non può disporre di tutte le sue funzioni per via di alcune limitazioni normative.

Per questo, Tesla ha pensato di realizzare un abbonamento per permettere ai suoi clienti di poter accedere alle funzioni avanzate dell’Autopilot per un lasso di tempo, pagando un canone mensile. Una soluzione perfetta anche per chi prende una Tesla in leasing o a noleggio per breve tempo. Tempo fa, Elon Musk, nonostante invitasse i suoi utenti ad acquistare il pacchetto completo che per lui rappresenta un investimento per il futuro, aveva pure detto che l’abbonamento sarebbe arrivato entro fine anno senza, però, dare una data precisa.

Ora ci siamo, o quasi. Effettuando un’operazione di reverse engineering sull’applicazione mobile di Tesla, l’utente Reddit u/Callump01 ha trovato tracce del menu Subscribe (Iscriviti) all’interno della sezione Upgrades che farebbe pensare che il costruttore si stia preparando a lanciare il servizio in abbonamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin