CONDIVIDI:

Le 117 nuove Emoji del 2020 vi sembravano tante? Nel 2021 ne dovrebbero arrivare quasi il doppio. Secondo emojipedia, gli sviluppatori del Consorzio Unicode hanno approvato una lista definitiva di 217 nuove icone. Saranno parte dello standard Emoji 13.1, che arriverà nel corso dell’anno venturo (in genere avviene in corrispondenza di un major update dei sistemi operativi, come quest’anno il passaggio a iOS 14 e ad Android 11). Prevalentemente si tratta di variazioni di tonalità della pelle, specialmente per le coppie. Tra le icone del tutto nuove troviamo:

  • testa tra le nuvole
  • donna con la barba
  • cuore a fuoco
  • cuore fasciato
  • emoji che sbuffa

Ricordiamo che il Consorzio Unicode ha deciso di posticipare il rilascio di Unicode (e quindi Emoji) 14.0 all’anno ancora successivo, quindi nel 2022, per via del coronavirus. A partire dalla versione 13, si era stabilito di rilasciare le specifiche a inizio anno (marzo, per la precisione) in modo da lasciare tempo ad Apple e Google di implementarle nei loro sistemi operativi. La pandemia ha costretto il consorzio a un posticipo di almeno sei mesi, praticamente in concomitanza con l’uscita delle nuove versioni di Android e iOS. Non ci sarà quindi il tempo materiale per l’implementazione: bisognerà aspettare probabilmente il 2022 con patch dedicate o minor release.

Si è quindi deciso di rilasciare un minor update anche per Unicode, appunto la versione 13.1. Dovrebbe uscire in tempo per iOS 15 e Android 12 (nomi naturalmente speculativi).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 397 euro oppure da Unieuro a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin