CONDIVIDI:

La serie Fold torna sul banco da lavoro di iFixit per sottoporsi al classico teardown che permette di apprezzare i componenti e il grado di riparabilità dei pieghevoli di casa Samsung. Lo scorso anno era toccato al primo Galaxy Fold, ma in quell’occasione si è trattato di un passaggio anomalo, in quanto lo smartphone preso in esame era la versione iniziale del Fold, ovvero quella afflitta da problemi strutturali che ne hanno portato al rinvio e ciò ha causato anche la rimozione del teardown.

Quest’anno le cose sembrano andare molto meglio e il nuovo Galaxy Z Fold 2 5G si presenta subito come un terminale più completo e maturo, sia nei confronti del pubblico sia agli occhi degli esperti di iFixit, i quali hanno evidenziato i progressi fatti da Samsung in questi mesi, all’interno del loro ultimo video.

Non cambia molto il punteggio di riparabilità, che passa dal 2/10 dello scorso anno al 3/10 registrato ora; i miglioramenti, per quanto tangibili, non possono certo stravolgere questo aspetto dello smartphone, la cui complessità è ben al di sopra di qualsiasi altro prodotto commerciale appartenente al mondo della telefonia (solo il Surface Duo riesce a fare peggio).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin