CONDIVIDI:

Se non consideriamo il leggero restyling risalente al 2013, il logo di Gmail è sostanzialmente rimasto invariato dal 2004, anno in cui il servizio è debuttato a livello internazionale. Eppure qualcosa bolle in pentola e Google stessa non lo nasconde, l’azienda ha infatti voluto condividere con il sito 9to5Google la prima immagine del nuovo logo in fase di realizzazione.

Come potete constatare dall’immagine d’anteprima, il nuovo logo che andrà a caratterizzare il servizio è ancora in costruzione ma possiamo immaginare che il risultato finale non si discosterà dal classico design flat a quattro colori (blu, verde, giallo e rosso) che ritroviamo ormai in tutti i prodotti e servizi principali di Google. Trattandosi di uno dei prodotti più noti dell’azienda e considerate le modifiche introdotte negli altri loghi, è lecito attendersi una revisione in linea con quelle più recenti.

Non si parla solamente di icona e logo distintivo, ma il restylinig sarà quasi sicuramente accompagnato da modifiche più ampie anche a livello funzionale, non possiamo escludere che Google voglia introdurre miglioramenti ad ampio spettro.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin