CONDIVIDI:

Lego: UFFICIALE il nuovo set Batwing 1989 Tecnoandroid

Nella giornata di ieri si celebrava il Batman Day 2020. Una giornata speciale, dunque, per tutti gli amanti e appassionati di uno dei personaggi DC più amati e apprezzati al mondo. Lego ha deciso di rendere omaggio a Batman in questo giorno speciale con la presentazione di un nuovo set dedicato.

Si tratta del LEGO # 76161 Batwing 1989, uno dei bat-mezzi usati nel film di Tim Burton del 1989. Una scelta veramente particolare, che riporta i fan indietro nel tempo, grazie ad un set che ripercorre i passi di uno dei film più apprezzati dai cinefili di tutto il mondo.

 

Batwing 1989, un omaggio a Tim Burton

Il set Lego sarà inserito nella serie UCS (Ultimate Collector Series) e sarà composto di ben 2361 pezzi. Sulla scatola è possibile notare la dicitura 18+ per il set, destinato solo ai maggiorenni, e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 1 novembre. Il prezzo, di 199,90€ si allinea a quello di altri set di questo tipo, che anzi a volte si trovano su fasce ancora superiori.

I fan potranno acquistarlo direttamente sul LEGO Shop @ Home e nei LEGO Certified Store, mentre i tesserati LEGO VIP avranno la possibilità di acquistarlo dal 21 ottobre. Una volta montato, il set avrà delle misure di oltre 11 cm di altezza, 52 cm di lunghezza e ben 58 cm di larghezza. Sarà incluso anche un mattoncino speciale che permetterà ai costruttori di esporre il modello a parete. Una scelta unica che, affiancata alla possibilità di costruire una base/display con la targhetta delle caratteristiche del mezzo.

Il set Batwing 1989 includerà anche 3 minifigure “da esposizione”: Batman, Boombox e Joker, per rendere omaggio alla famosa scena del film “Danzi mai col diavolo nel pallido plenilunio?”

Un set imperdibile ad un prezzo accattivante per tutti i fan del film e di Batman. Non resta che attendere il 1 novembre per aggiudicarsi uno di questi meravigliosi esemplari.

Lego: UFFICIALE il nuovo set Batwing 1989 Tecnoandroid

Di admin