CONDIVIDI:

Voucher: i 500 euro per pc e tablet non andranno direttamente agli utenti Tecnoandroid

Voucher: i 500 euro per pc e tablet non andranno direttamente agli utenti

Famiglie con reddito Isee fino a 20mila euro, fatevi avanti è il vostro momento. Il coronavirus ha messo in ninocchio un p’ tutti. A rimetterci sono state sia le aziende, che i kiberi professionisti, così come anche le famiglie, i lavoratori (parrucchieri ecc) e artisti. Il lockdown pertando ha dato un colpo piuttosto netto all’economia italiana. Il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha approvato i decreti attuativi per gli interventi di digitalizzazione di famiglie, scuole e imprese. Ora le famigli ein difficoltà potranno servizi di alcuni bonus special. Scopriamo di cosa ti tratta,

 

Voucher: il probelma del Digitak divide viene allo scoperto dopo il covid

Il bonus proviene direttamente dal Consiglio europeo e permetterà di abbattere le barriere digitali che ancora tutt’oggi frenano lo sviluppo dei cittadini italiani e l’istruzione dei bambini.

La situazione a cui sono stati sottoposti gli italiani in questo periodo è stata estrema. Una quarantena prolungata che ha portato allo scoperto una situazione drammatica. Sono stati molti i bambini e i ragazzi che non hanno seguito le lezioni a distanza a causa della mancanza di una connessione stabile alla rete o di un dispositivo con cui collegarsi a internet.

Il bonus potrà essere richiesto da tutte quelle famiglie con ISEE non superiore ai 20.000€ e si comporrà di un pacchetto di 1.150 milioni di euro. Per quest’ultime un bonus pari a 500 euro, divisi rispettivamente in questo modo:

  • 200 euro per connessioni internet a banda larga;
  • 300 euro per dispositivi come pc e tablet.

 

Voucher: i 500 euro per pc e tablet non andranno direttamente agli utenti Tecnoandroid

Di admin